14. VUPOINT NVR ELEVA L' IMPIANTO DI SICUREZZA RISCO .

(Utile o indispensabile...?)

Mar. 2022 - L'NVR è un apparecchio in grado di registrare il flusso di immagini provenienti dalle telecamere IP collegate ad esso. Il VUPoint NVR di Risco, è molto più di un NVR.Esso infatti eleva il sistema di sicurezza Risco aggiungendo alla videoverifica tipica delle telecamere VUPoint, la possibilità di registrare flussi video. Le immagini e le clip video verranno inoltre archiviate, in modo sicuro, sul Cloud Risco, così da evitare che vengano perse se l'NVR venisse danneggiato o rubato.La sua installazione è particolarmente indicata in zone isolate e ad alto rischio o laddove si voglia un sistema di videosorveglianza H24. Per saperne di più contattateci!

13. RISCONTROL, IL PIU' EVOLUTO DISPLAY TOUCHSCREEN PER LA GESTIONE COMPLETA DEL VOSTRO IMPIANTO DI SICUREZZA RISCO.

(Semplice, intuitivo e discreto)

Mar. 2021 - Vorreste verificare lo stato del vostro impianto di sicurezza e vedere le telecamere che avete installato mediante un piccolo display collocato in uno o più punti strategici della vostra casa, ufficio od azienda? Se volete circolare nei vostri ambienti senza dovervi portare con voi lo smartphone, RisControl, è l'elegante interfaccia che vi permette di:1) Inserire e disinserire l'impianto antifurto;2) Controllare lo stato dei sensori;3) Vedere il live delle singole telecamere;4) Accedere al playback delle registrazioni;5) Controllare le utenze domestiche collegate alla centrale; RisControl è molto più di una tastiera, è la soluzione che rende semplice e veloce il pieno controllo e gestione del vostro impianto Risco.

12. IMPIANTO ELETTRICO DOMESTICO TRADIZIONALE E DOMOTICO. QUAL'E' LA DIFFERENZA?

(Fonte: video pubblicato da RiscoGroupVideos)

Nov. 2020 - L'impianto elettrico domestico è costituito da due elementi fondamentali: apparecchi (interruttori, prese, ecc...) e cavi elettrici. Quello di tipo tradizionale impiega apparecchi di tipo meccanico, mentre, quello domotico, fa uso di apparecchi di tipo meccanico con integrata una componente elettronica programmabile. Solo gli impianti domotici possono essere gestiti da remoto, tramite App per Smartphone, Tablet e PC. La soluzione domotica Smart Home di Risco, perfettamente integrabile con impianti elettrici tradizionali e domotici di altri brand, permette di gestire e controllare tutte le utenze di casa, ovunque ci si trovi, attraverso un'unica e semplice App, l'iRisco.

____________________________________

11. PICCOLO E DISCRETO. IL VALIDO SISTEMA PER PROTEGGERE LE VIE DI ACCESSO E DI FUGA.

(Fonte: video pubblicato da RiscoGroupVideos)

Set. 2020 - Semplicemente piccolo, discreto ma dall'elevato contenuto tecnologico. E' il nuovo sensore per esterno RISCO, adatto per la protezione di finestre, portefinestra e vie di accesso. In versione filare o radio è adatto per l'impiego in zone ad alto rischio, dove sono richieste affidabilità nel rilevare la presenza di intrusi che tentano di varcare una determinata soglia ed anche capacità di segnalare eventuali tentativi di manomissione del sensore.

____________________________________

10. TERMOMETRI FRONTALI, TELECAMERE TERMICHE O TERMOSCANNER?

Tecnologie semplici ed alla portata di tutti, ma...

Mag. 2020 - Molti strumenti sono in grado di eseguire misurazioni istantanee della temperatura corporea al fine di impedire l'accesso (Ospedali, Aziende, Supermercati ecc...) a possibili portatori sani di COVID che manifestano solo un leggero stato febbrile.Ma come e quando poterli installare senza violare le indicazioni del Garante della Privacy in tema di trattamento di dati particolarmente sensibili?Affrontiamo, insieme a voi, questo delicato argomento per offrirvi le nostre soluzioni nel rispetto della normativa vigente.

____________________________________

09. COVID E LA NOSTRA AZIONE CONTRO LA PANDEMIA NEL NOVARESE.

#iorestoacasa - "Per stare al loro fianco!"

Apr. 2020 - Il 3 ed il 19 aprile 2020 abbiamo donato 50+50 mascherine monouso ad un'Associazione di Volontariato che opera in prima linea contro l'emergenza.

____________________________________

08. CONSIGLI BASE PER QUANDO SIETE FUORI CASA.

(Fonte: video pubblicato da RiscoGroupVideos)

Gen 2020 - Quali accorgimenti adottare quando siete lontani da casa per lavoro o vacanza?1) Chiudere tutte le porte e finestre;2) Non lasciare seconde chiavi nascoste nel posto che reputate "sicuro";3) Non pubblicare sui social foto o post che raccontano dove siete;4) Illuminare in modo controllato l'ambiente, il più delle volte, può scongiurare un tentativo di furto;5) Non lasciare incustodita la cassetta della posta, ma chiedere a qualcuno di fidato di ritirare la posta per voi;E molti altri accorgimenti...Lasciate a noi il compito di analizzare i punti critici del luogo che volete mettere in sicurezza, saremo lieti di suggerirvi il mix di tecnologie RISCO più adatte a voi.

____________________________________

07. PREPARARSI AL FREDDO - UN "MUST" PER LE SECONDE CASE IN MONTAGNA, UN "PLUS" PER QUELLE IN CITTA'.

Come sconfiggere il gelo usando lo Smartphone

Set 2019 - Un termostato, un gateway, un collegamento alla rete internet e, con un semplice click dal vostro Smartphone, potrete controllare l'impianto di riscaldamento e godervi un ambiente caldo e confortevole al vostro arrivo, quando aprirete la porta di casa. E se vorrete molto altro ancora, il tutto gestito, da una sola applicazione, semplice ed intuitiva, prodotta da Risco.Stanno per arrivare i primi freddi, non fatevi cogliere impreparati...

____________________________________

06. COME SCEGLIERE IL SISTEMA DI SICUREZZA.

I vantaggi di una soluzione professionale

Lug 2019 - Oggi sono disponibili sul mercato ampie varietà di centrali e sensori per la messa in sicurezza di aree residenziali e commerciali. Come districarsi nella scelta? Un impianto professionale tiene conto di importanti aspetti quali:- impiego di prodotti nuovi, di ultima generazione e con firmware aggiornati;- affidabilità delle tecnologie;- efficienza dei sistemi di comunicazione;- semplicità nell'utilizzo;- garanzia dei prodotti installati;A voi la scelta tra una sistema professionale o "fai da te".

____________________________________

05. BEYOND IL RIVOLUZIONARIO SENSORE ESTERNO RISCO.

(Fonte: video pubblicato da RiscoGroupVideos)

Mag 2019 - Immaginate di avere l’area esterna della vostra abitazione allarmata con sensori capaci di segnalare la presenza di un intruso nel momento in cui varca i confini della vostra proprietà. Trattandosi di area esterna, le variabili ambientali sono innumerevoli e per evitare il più possibile falsi allarmi i sensori più evoluti integrano diverse tecnologie. Un sensore di ultima generazione, il più completo sul mercato, è Beyond di RISCO, disponibile in versione filare o radio. Le sue principali caratteristiche sono le seguenti:- E' dotato di doppia tecnologia di rilevazione;- Incorpora la tecnologia SRT e DCT per ridurre i falsi allarmi;- E’ immune agli animali ed alla luce solare diretta;- Nella versione radio, incorpora una fotocamera HD e può essere dotato di un modulo solare aggiuntivo per incrementare la durata delle batterie.

____________________________________

04. SI PUO' PENSARE AD UN MONDO SENZA CHIAVI...?

Il controllo accessi

Apr. 2019 - Ebbene sì! Immaginate di avere le porte di accesso della vostra abitazione, il cancello, il basculante del box, gli accessi comuni del condomio completamente automatizzati e di poterli gestire da remoto in modo da non dovervi più portare in tasca il peso del classico mazzo di chiavi. L’home access control viene incontro a questa esigenza, ma attenzione! E’ un compito molto importante da lasciare esclusivamente a tecnologie sofisticate ed all’avanguardia. Affidare questo delicato compito al proprio sistema di sicurezza professionale RISCO può rappresentare la scelta giusta. Attraverso l’App, basterà un semplice click da Smartphone Android od Iphone per gestire gli accessi ovunque voi siate nel mondo.

____________________________________

03. L'IRRIGAZIONE A PIOGGIA OD A GOCCIA GESTITA DA REMOTO.

(Fonte: Nova Agricoltura 12.feb.2016 - Illustra Graziano Ghinassi, docente di Idraulica Agraria presso l’Università di Firenze)

Mar. 2019 - Arriva la primavera e proponiamo la tecnica dell’irrigazione delle culture arboree: fiori in balcone, ma anche orti e piante interrate, risparmiando acqua e gestendo da remoto l’impianto. Avete un orto, un giardino, dei fiori o piante interrati che vorreste mantenere sempre innaffiati? Possedete un’azienda agricola ed il tempo che dedicate all’irrigazione manuale sta diventando un peso? Scelto il metodo d’irrigazione, noi pensiamo ad automatizzarlo. La soluzione che viene incontro a queste esigenze potrebbe arrivare direttamente dalla versatilità delle centrali di sicurezza. Le centrali RISCO si adattano anche per questo impiego ed un semplice click da Smartphone Android/Iphone vi consentirà di irrigare le vostre aree verdi ovunque voi siate nel mondo.

____________________________________

02. IL NEBBIOGENO IN FUNZIONE.

(Fonte: articolo apparso il 24.giu.2018 sul sito internet del quotidiano Il Messaggero)

Feb. 2019 - Immaginate di essere un ladro, provate a rubare senza vedere nulla...Avete un’attività commerciale e vi aspettate qualcosa di più dal vostro antifurto? Installare un dispositivo in grado di generare nebbia, che satura l’area sorvegliata al verificarsi di una condizione di allarme, potrebbe essere la soluzione giusta per voi. I nebbiogeni sono apparecchiature, a protezione attiva, perfettamente compatibili con le centrali RISCO.Attivato l’allarme, il nebbiogeno entra in funzione: in pochi secondi, l’area protetta verrà inondata da una cortina di fumo, innocua ed atosicca, in grado di mettere in fuga i ladri prima che riescano a compiere il furto.

____________________________________

01. TELECAMERE DA INTERNO ED ESTERNO

(Fonte: video pubblicato da RiscoGroupVideos)

Gen. 2019 - Le VUpoint sono telecamere ad alta definizione, che consentono di verificare, in tempo reale, un evento di allarme segnalato dal vostro sistema professionale RISCO. Sono dispositivi in grado di inviare, in real time, una sequenza di scatti/streaming video al verificarificarsi di una condizione di allarme. E’ inoltre possibile il loro impiego per verificare in live la zona sorvegliata, in qualsiasi momento, direttamente tramite PC o App iRisco per Smartphone Android ed iPhone.